Villaggio Turistico Il Soffio

Il Territorio fra la Maiella e la Costa dei trabocchi

 

Il Villaggio Turistico Il Soffio è situato in un eccezionale contesto territoriale.

Il Parco Nazionale della Maiella estende i suoi confini fino a pochi chilometro da noi. In appena 30 minuti si raggiunge la funivia che porta alle bellissime Grotte del Cavallone, situate a 1500 slm.
Ad appena 15 chilometri abbiamo l''Oasi Naturalistica Regionale del Lago di Serranella da una parte e l''Oasi Naturalistica Regionale Abetina di Rosello dall''altra.
Sulla strada per Rosello ci sono le spettacolari Cascate del Verde.

Per chi ama il mare a 30 minuti per La Costa dei Trabocchi, splendido litorale sabbioso con i caratteristici e tradizionali strumenti si pesca, I Trabocchi appunto, dove oggi si può mangiare del pesce pescato in loco e splendidamente cucinato.

Per gli amanti della cultura e della storia abbiamo a 10 minuti il Parco Archeologico di Monte Pallano, gli insediamenti di epoca romana a Trebula a Quadri, il Parco e Museo Archeologico di Iuvanum con ampio foro, templi e teatro den conservati. Il Castello Medioevale di Roccascalegna lo si raggiunge in 10 minuti ...

Per i tours religiosi si possono visitare il Miracolo eucasistico di Lanciano e le località vissute dai Sette Santi Basiliani che giunsero da noi nel X sec. cambiando le sorti del nostro territorio.